CONDINZIONI DI VENDITA

PROSPETTO DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Premesse. Il presente prospetto, redatto in osservanza delle disposizioni contenute nel D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005, disciplina i rapporti di compravendita instaurati tra il venditore, come sotto identificato, ed il compratore, ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all´attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” (art. 3 decreto citato). Il presente prospetto non è pertanto applicabile nei rapporti tra il venditore e soggetti che effettuano gli acquisti in qualità di operatori commerciali (persone fisiche esercenti attività di impresa, arte o professione e società ed enti commerciali) né tra il venditore medesimo e soggetti comunque diversi dalle persone fisiche (a questi rapporti si applicheranno dunque le ordinarie norme civilistiche). Il presente prospetto indica le condizioni di vendita dei soli prodotti disponibili sul sito “,sfdistribuzioni.it” e non è in alcun modo riferibile all’acquisto di prodotti presso altri esercizi di commercio, fisico o elettronico, riferibili al venditore come sotto identificato o ad altri venditori. Il presente prospetto non è inoltre riferibile in alcun modo ad acquisti di prodotti o servizi offerti da altri operatori di cui sia presente un qualsiasi link identificativo sul sito “,sfdistribuzioni.it” (link pubblicitari, link di operatori collegati funzionalmente all’attività del venditore, banner, ecc.). E’ responsabilità del compratore, prima di effettuare un ordine sul sito “,sfdistribuzioni.it”, leggere le presenti condizioni di vendita. L’effettuazione da parte del compratore di un ordine di acquisto sul predetto sito vale come attestazione di lettura ed accettazione, in ogni sua parte, del presente documento.

Informazioni dettagliate sul venditore
Nome azienda:Sf distribuzioni Srls
Numero di iscrizione al registro delle imprese:CS-241301
Numero di partita IVA:IT03524020785
Numero di telefono:3478384990
Sede Operativa :
via martiri d’ungheria 36
Lattarico
Cosenza
87010
IT
Indirizzo aziendale:
Corso Italia 163
Montalto Uffugo
Cosenza
87046
IT

Registrazione. Acquistare sul sito “,sfdistribuzioni.it” è facile e necessita solo di alcuni semplici passaggi. Se non siete ancora iscritti potete registrarvi cliccando su “Area Clienti” nel menù in alto e inserendo tutti i dati richiesti.
I prezzi, espressi in euro, sono indicati per ogni articolo in vendita presente sul sito. Essi sono comprensivi di IVA e validi al momento dell´ordine e possono differire da quelli praticati in negozio.

Esecuzione degli ordini.

Non si accettano ordini con spedizione verso le isole minori. Il venditore si impegna a evadere gli ordini nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il compratore ha trasmesso l’ordinazione al venditore. Qualsiasi eventuale indisponibilità dei prodotti o difficoltà nell’acquisizione degli stessi da parte del venditore saranno comunicati al compratore via e mail nel minor tempo possibile e comunque entro trenta giorni dall’avvenuta conoscenza da parte del venditore di dette indisponibilità o difficoltà di acquisizione. Eventuali somme già pagate da parte del compratore verranno rimborsate, previa indicazione da parte dello stesso, per iscritto, delle coordinate bancarie su cui eseguire l’accredito. A tal fine, il compratore è l’unico responsabile della indicazione di coordinate bancarie complete e corrette. Il venditore non è in ogni caso responsabile del mancato afflusso del denaro nella disponibilità del compratore a causa della comunicazione di dati bancari incompleti o errati. In alternativa al rimborso, l’eventuale fornitura di un altro prodotto, anche diverso da quello scelto originariamente dal compratore, potrà avvenire previo separato accordo fra le parti. Il venditore si riserva in ogni caso di non dare corso agli ordini che non garantiscano sufficiente grado di solvibilità o nel caso i dati richiesti risultino non veritieri, non corretti o incompleti.

Responsabilità.

Chi utilizza i prodotti acquistati attraverso il sito “,sfdistribuzioni.it” è responsabile del corretto impiego degli stessi in osservanza delle norme di legge nonché delle regole della diligenza e del comune buon senso. Non è imputabile al venditore alcuna responsabilità per danni di ogni tipo, diretti o indiretti, a persone o cose, causati dall´impiego improprio dei prodotti acquistati sul proprio sito. Il venditore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, di eventuali danni a persone o cose derivanti da difetti dei prodotti venduti. Il venditore non è in ogni caso responsabile del malfunzionamento dei prodotti dovuto all’uso improprio degli stessi ovvero causato dall’uso di particolari supporti unitamente ai prodotti (ad esempio pile o batterie da cui fuoriescono fluidi) né potrà essere fatta valere alcuna responsabilità verso il venditore per prodotti che risultino manomessi, alterati o riparati.

Garanzia.

Il venditore è responsabile nei confronti del compratore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna dei prodotti, secondo le regole relative alla garanzia legale di conformità, contenute nel D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005 (“Codice del consumo”). Nessuna garanzia ulteriore rispetto a quella “Legale” è offerta. Nel caso il prodotto presenti qualsiasi difetto di conformità, esistente al momento della sua consegna, sono riconosciuti al compratore tutti i diritti concessi dalle vigenti leggi. Per la resa di un prodotto non conforme è necessario seguire la procedura indicata: cliccare sul pulsante apposito, disponibile nella sezione area riservata del cliente, e ottenere il codice di autorizzazione alla resa, da allegare alla merce rispedita. Sarà cura del venditore contattare un corriere al fine di procedere al ritiro dei beni non conformi e alla consegna dei relativi sostituti, senza alcuna spesa a carico del compratore. Se si intenderà rendere il bene non conforme con restituzione del prezzo pagato, sarà cura del venditore contattare a proprie spese un corriere per il ritiro dei beni non conformi, e sarà onere del compratore, oltre a seguire la procedura informatica sopra indicata, comunicare per iscritto al venditore le coordinate bancarie sulle quali accreditare la restituzione del prezzo pagato. A tal fine, il compratore è l’unico responsabile della indicazione di coordinate bancarie complete e corrette, il venditore non è in ogni caso responsabile del mancato afflusso del denaro nella disponibilità del compratore a causa della comunicazione di dati bancari incompleti o errati.

Altre forme di sostituzione dei beni.

Con espressa esclusione degli aeratori, nel caso in cui il compratore richieda la sostituzione di un prodotto in quanto, pur senza errori od omissioni da parte del venditore, esso non corrisponde al suo gusto o alla sua misura, potrà ottenere, seguendo la procedura indicata al punto precedente, la sua sostituzione con un altro di valore equivalente o superiore a quello reso. Condizione essenziale per procedere alla sostituzione è l´assoluta integrità del prodotto reso: saranno sostituiti solo i prodotti le cui condizioni siano compatibili con una loro “prima prova”, intendendo con tale termine il semplice atto di indossare, calzare o simili, che lasci il prodotto inalterato rispetto alle condizioni alle quali lo si è ricevuto (se un prodotto non piace o non è della misura giusta basta una sola prova per capirlo). Per contro, non saranno sostituiti prodotti dalle cui condizioni sia desumibile un utilizzo, anche minimo, ulteriore rispetto alla suddetta prima prova (compresi indumenti tecnici per ambiente acquatico resi bagnati). Verificate tali condizioni, sarà cura del venditore procedere, tramite corriere, alla spedizione dei nuovi prodotti richiesti dal compratore. Saranno a carico del compratore, oltre alla eventuale differenza di prezzo, le spese di trasporto e imballaggio per la spedizione di reso, nonché le medesime spese sostenute per il re invio della merce. Il compratore avrà naturalmente la possibilità di aggiungere altri prodotti usufruendo della stessa spedizione. Le modalità di sostituzione descritte al presente punto non sono in alcun modo riferibili alla garanzia legale di conformità (punto 11), né al recesso (punto 14), per l’esercizio dei quali è obbligatorio seguire le apposite procedure.

Diritto di recesso.

Il compratore che acquista sul nostro sito ha il diritto di recedere dall´acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, secondo le norme contenute nel D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso si applica solo all´intera spedizione, non è possibile relativamente ad un invio avente oggetto più articoli recedere dalla spedizione di alcuni di essi trattenendo i restanti. Il recesso va esercitato con le seguenti, alternative, modalità:

Invio di apposita comunicazione scritta mediante mail all´indirizzo sfdistribuzioni1@gmail.com La comunicazione dovrà obbligatoriamente essere confermata mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Ai fini dell’esercizio del recesso, entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce, la stessa, a cura e spese del compratore, deve essere restituita unicamente tramite corriere allo stesso indirizzo postale sopra indicato. Il venditore si riserva comunque di non accettare prodotti resi mediante soggetti diversi dal corriere General Logistics Systems Italy S.p.A. Il venditore rimborserà la somma dovuta nel minor tempo possibile, e comunque entro trenta giorni dall’avvenuta conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico alle coordinate bancarie indicate per iscritto dal compratore. A tal fine, il compratore è l’unico responsabile della indicazione di coordinate bancarie complete e corrette, il venditore non è in ogni caso responsabile del mancato afflusso del denaro nella disponibilità del compratore a causa della comunicazione di dati bancari incompleti o errati. Ai fini dell’esercizio del recesso:
i prodotti devono resi provvisti degli imballaggi originali, degli elementi integranti il prodotto e di tutti gli accessori e le parti a suo tempo ricevuti (a titolo di esempio: etichette, libretto di istruzioni, eventuali cd o dvd esplicativi).
i prodotti devono essere resi integri, ossia in normale stato di conservazione in quanto custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza.
Pertanto il recesso non sarà esercitabile qualora i prodotti resi risultino, a titolo esemplificativo, bagnati, lavati, usurati, sciupati, riparati o in qualsiasi modo alterati. Il diritto di recesso è altresì escluso per le forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono altamente deteriorabili o velocemente alterabili, né per prodotti audiovisivi e software informatici sigillati, aperti dal compratore. Il compratore è fatto responsabile dell’integrità dei prodotti resi fino al momento della loro entrata nella disponibilità del venditore.
Privacy. Ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, i dati personali forniti dal compratore al momento della registrazione sul sito e nel momento dell´effettuazione di un acquisto sono esclusi dal consenso, in quanto raccolti unicamente ai fini degli obblighi fiscali previsti dalla legge. Il venditore garantisce che gli stessi dati verranno utilizzati per fini attinenti esclusivamente alla vendita e alla consegna dei prodotti e per l’adempimento dei conseguenti obblighi fiscali.